Vai al contenuto
Home » Blog » Nicola e Laura

Nicola e Laura

    Un matrimonio intriso di arte e dolcezza.

    Il matrimonio di Laura e Nicola si è sviluppato suo tema su Van Gogh, ecco perché l’ho definito intriso di arte.

    Il mio ruolo in questo evento è stato di supervisor. Un servizio richiesto quando gli sposi hanno necessità di avere un occhio di supervisione dell’evento, ma di tutta l’altra organizzazione si sono occupati loro.

    E’ un servizio ridotto rispetto al coordinamento e il lavoro che si fa con gli sposi è molto più breve ma si entra comunque a pieno nel vivo del matrimonio, respirando tutte le emozioni della giornata.

    Foto Filippo Angius

    “Passeggiata tra innamorati”, olio su tela

    “𝒫𝓇𝒾𝓂𝒶 𝓈𝑜𝑔𝓃𝑜 𝒾 𝓂𝒾𝑒𝒾 𝒹𝒾𝓅𝒾𝓃𝓉𝒾, 𝓅𝑜𝒾 𝒹𝒾𝓅𝒾𝓃𝑔𝑜 𝒾 𝓂𝒾𝑒𝒾 𝓈𝑜𝑔𝓃𝒾.”
    (𝘝𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘵 𝘷𝘢𝘯 𝘎𝘰𝘨𝘩)

    Nel vedere questa foto di Laura e Nicola mi viene in mente un quadro che chiamerei “Passeggiata tra innamorati”.

    Forse perché influenzata dall’ arte che è stato un elemento importante in questo matrimonio. Sicuramente vi è tanta delicatezza.

    “La passeggiata” per realizzare lo shooting degli sposi è stata fatta nei viali verdeggianti della location Ros’ e Mari dove a pochi metri dagli sguardi degli ospiti si riescono a trovare angoli quasi fiabeschi.

    Lo shooting è un momento in cui gli sposi dedicano alcuni minuti a se stessi mentre il fotografo immortala i loro migliori sorrisi e, come in questo caso, si fa poesia.

    Foto Filippo Angius

    Il tema del matrimonio di Nicola e Laura

    “Cielo stellato” di Van Gogh è stato il quadro rappresentativo del tavolo Laura e Nicola.

    Il tema scelto sono state le tele del famoso pittore.

    Ogni tavolo ha avuto come cavaliere un dipinto e tutto l’allestimento floreale si è ispirato ai girasoli che sono stati un filo conduttore.

    Il girasole

    Il girasole è il fiore della luce e della vita ed è di buon auspicio.

    Viene utilizzato abbastanza spesso negli allestimenti dei matrimoni.

    Per il matrimonio di Laura e Nicola, Alessandra, in qualità di designer,  e Vittorio, il qualità di flower designer, hanno addolcito la grandezza dei girasoli con le camomille inserendoli in elementi avvolgenti e rustici come le ceste.

    Nel taglio torta e nel tableau i girasoli sono stati inseriti in colonne, costruite ad hoc, che smorzano nelle linee l’atmosfera country ma la mantengono nei toni caldi.

    La sposa è bellissima in questo scatto rubato.

    Adoro l’abito con la mantellina delicata e originale.

    Nel suo bouquet non sono presenti i girasoli ma per armonizzarlo alla sua fisicità e alla sua persona, sono stati scelti fiori più piccoli e delicati come l’ hypericum bianco, la rosa sprite e piccole e delicate margheritine.

    In conclusione ci sono sempre io con gli sposi. Foto ricordo di rito, prima o poi riuscirò anche io ad avere una foto dove non sarò a pezzi!

    Emanuela Matta

    Emanuela Matta