Vai al contenuto
Home » Blog » Marcello e Federica

Marcello e Federica

    Dal matrimonio di Marcello e Federica

    Abbracci

    Quando arriva il giorno del matrimonio per me l’entusiasmo è a mille. Abbracciarla appena la vedo è liberatorio e di conforto. Sono emozionata perché vivremo il frutto del lavoro durato mesi. Mi piace andare a casa della sposa e penso che questo sarà un momento che non vorrò mai delegare.

    Mi piace vivere la gioia e il fermento che c’è in casa.

    Mi emoziona vedere la sposa ancora sotto le premurose grinfie delle truccatrici e parrucchiere.

    Federica sognava da tanto il suo giorno e sapevo cosa significasse per lei viverlo.

    Arrivo in location

    Il momento più emozionante, quello della cerimonia, si è concluso, e durante il tragitto per il ristorante gli sposi hanno la possibilità di parlare ed esprimere le prime impressioni e quando arrivano in location sono raggianti e più rilassati.

    Anche Marcello e Federica al loro arrivo in ristorante sono stati rapiti dagli ospiti per ricevere gli auguri e le dediche da amici e parenti e, nel portarli a vedere la sala allestita, ne ho approfittato per fare uno scatto con loro, che rimarrà per me sempre un ricordo importante.

    Il matrimonio di Marcello e Federica è stato romantico, lei sognava la favola ed era raggiante nel suo bellissimo vestito da principessa. La prima frase che mi ha detto quando abbiamo fatto la consulenza conoscitiva è stata “Ho sempre sognato il giorno del mio matrimonio”. 

    Mi ha emozionato tantissimo perché ha poi riempito la descrizioni di dettagli emotivi molto importanti. 

    Dietro i sorrisi degli sposi immortalati in queste foto c’è tutto il percorso fatto per arrivare, nel migliore dei modi, al loro bellissimo giorno, al loro bellissimo sogno.

    S’ arazza o Grazia

    Conoscete S’Arazza? La Sardegna è un luogo ricco di tradizioni e quando si parla di matrimonio queste si moltiplicano colorando il matrimonio di momenti emozionanti.

    Uno di questi momenti ovviamente non è mancato neanche nel matrimonio di Federica e Marcello.

    Provenienti entrambi da due bellissime e affiatate famiglie hanno ricevuto anche loro S’arazza, altrimenti detta La Grazia.

    Un rito importantissimo nella nostra terra che la rispettiva madre non manca mai di fare sia alla sposa che allo sposo.

    Un piatto preparato con estrema cura perché con questo gesto si auspica il buon augurio ai figli che salutano la famiglia d’origine per abbracciare, con tutto il bene dei genitori, la loro nuova famiglia.

    Personalmente lo trovo un momento molto emozionante e spesso, tra madre e figlia, ci sono degli sguardi di profonda intensità.

    Emozioni, amore, romanticismo, tutto ciò che Federica e Marcello avevano il desiderio di provare.

    Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.
    (Khalil Gibran)

    Con tutto il cuore vi auguro di camminare mano nella mano, giorno dopo giorno, per tutta la vita.

    Vi auguro che sul vostro viso ci sia sempre il sorriso che ho visto in questo giorno, in questi momenti per voi importanti.

    Accompagnare una coppia durante l’organizzazione del loro matrimonio ti porta a camminare con loro, nelle loro paure, nelle loro speranze, nei loro desideri e anche nello loro ansie.

    Li accompagniamo tenendoli per mano e poi quelle mani le lasciamo sperando che sui loro visi quel sorriso sarà sempre cosi radioso.

    Oggi sono sicura che il sorriso sui loro visi è anche più radioso



    Emanuela Matta

    Emanuela Matta