fbpx

Due sorelle e una passione: il cake design

Pubblicato da emma il

wedding cake

Vi siete mai chieste come sia possibile con della panna realizzare decorazioni fantastiche? Oggi vi parlo di due sorelle e una passione in comune: il cake design.

Vi ho parlato sia di come è nata la wedding cake che di alcune tecniche di decorazione, ossia il cake design.

Il Cake design è l’arte culinaria di decorare torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti, le decorazioni vengono fatte utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili

L’ artefice di tutto questo lavoro è il cake designer, un pasticcere con una “specializzazione” nell’ estetica del dolce.

Parliamo oggi con due bravissime cake designer che rendono un capolavoro ogni loro creazione.

Intervista alle Sisters’ cakes

Due sorelle e una passione: il cake design

Ho avuto il piacere di collaborare con le Sisters’ cakes in occasione di un matrimonio. La loro torta è stata un successo, la maggior parte degli invitati ha richiesto il bis.

Conoscerle è stato un piacere, lavorare con loro una soddisfazione.

Chi sono?

Siamo due sorelle accomunate da un’unica passione: il cake design.

Sara e Claudia sono titolari della pasticceria Sisters’ cakes, sita a Dolianova.

Un laboratorio dove si realizzano dolci veramente spettacolari.

Qual’è la vostra filosofia di lavoro?

Migliorarci ogni giorno, cercando di garantire sempre qualità e professionalità ai nostri clienti

e per dare qualità e professionalità hanno capito che necesitavano di una specializzazione:

E’ stata una scelta aziendale quella di dedicarci e specializzarci nella creazione di torte decorate e personalizzate, principalmente in pasta di zucchero, ma anche di panna o nude cake. Oltre alle torte è possibile ordinare cupcake, cake pop, biscotti, donuts e mini magnum! Tutto rigorosamente abbinato al tema della torta

Questa loro scelta non è stata semplificativa per il loro lavoro perché anche le torte seguono le “mode”, ma soprattutto anche la torta deve essere in tema con tutto il matrimonio, dai colori allo stile. Ci sono comunque delle tendenze e nel 2019 e 2020 …

Le torte decorate con i fiori freschi sono sempre le più richieste, sia il modello nude cake che quello di panna.

Attente sposine! Sara e Claudia mi danno poi una piccola novità per il 2021:

Per il 2021 stiamo proponendo le torte ricoperte con la butter cream, come ad esempio la Faultline cake, una nuova tendenza che noi troviamo adorabile.

La Faultline cake è praticamente la torta che presenta una frattura laterale che a sua volta viene decorata. E io sono d’accordo con Sara e Claudia, sono delle torte veramente molto belle.

Siete delle creative e le vostre torte sono delle opere d’arte perché ciascuna è diversa dall’altra anche quando sono gli stessi temi, non vi sentite mai scariche? Da cosa traete ispirazione?

Spesso ci capita che il cliente ci chieda di riprodurre torte già realizzate in precedenza, così cerchiamo sempre di proporre soluzioni diverse per non ripeterci mai. A volte è il cliente stesso ad ispirarci.

Come detto nel precedente articolo, quando si deve ingaggiare il pasticciere per la realizzazione della torta nuziale è bene seguire alcuni semplici passaggi:

Fissiamo sempre un’incontro per discutere sulla realizzazione della torta e studiare ogni minimo dettaglio insieme. Spesso lavoriamo con le immagini prese dal web fornite dagli sposi, in seguito le rielaboriamo e se necessario realizziamo una bozza su carta per dare un idea del risultato finale. E ovviamente non può mancare la degustazione!

Ricordate spose che la degustazione è importante, perché vi da conferma che gli abbinamenti delle basi con le creme sono corretti!

Trovate vantaggioso lavorare in collaborazione con una wedding planner?

Assolutamente si, ci capita spesso di collaborare con diversi wedding planner. Ci permette anche di conoscere nel dettaglio l’eventuale tema del matrimonio e questo significa avere ancora più ispirazioni durante la realizzazione della torta.

Se volete prenotare la vostra wedding cake consigliano circa 15/20 giorni prima dall’evento, ma dipende molto dal periodo perché hanno già prenotazioni per il 2021.

Io personalmente vi consiglio di giocare d’anticipo.

In oltre tenetele d’occhio perché mi hanno anticipato che per il 2021 hanno delle novità in preparazione!

Allora, vi è piaciuto conoscere un po’ meglio queste due artiste delle torte?

Non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate.

A presto,

Emma.


2 commenti

Patrizia Pispisa · 16 Agosto 2020 alle 16:34

Non ho mai visto tanta eleganza e fantasia come nei loro lavori…..che dire sono fantastiche.

Vanessa · 17 Agosto 2020 alle 14:07

Ho avuto il piacere di conoscere queste due ragazze in primis perché sono del mio paese ma soprattutto mi sono affidata a loro per il battesimo di mia figlia💖torta spettacolare molto elegante per non parlare del guasto, stra buone, qualità e prezzo ottimo🥰🥰consigliatissime 💖💖💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *