fbpx

“Per diventare grandi bisogna giocare”

Pubblicato da emma il

per diventare bisogna giocare

Chi può pensare che “per diventare grandi bisogna giocare?

Lo pensa chi ama i bambini, i giochi, il divertimento e sa a sua volta tornare bambino.

Oggi vi riporto l’intevista di due belle professioniste con cui collaboro durante gli eventi. Sono specializzate nell’animazione per bambini, un settore del matrimonio che spesso viene sottovalutato ma che in realtà io ritengo molto importante anche per mantenere ordine durante l’evento.

Per diventare grandi bisogna giocare” racchiude una visione ludica dal sapore un po’ retrò che si allontana dai videogiochi.

Laura e Simona si relazionano con i bambini prevalentemente con materiali ecologici e giochi “fai da te”.

Ve le presento.

Chi sono Silla Party, animazione per bambini

Ci presentiamo!

Il duo Silla Party nasce nel Febbraio 2015 da un progetto di Simona e Laura e, dall’unione dei due nomi, nasce l’idea del titolo “Silla Party”.

L’associazione Silla Party è composta da:

Laura, 40 anni, mamma di una bambina di 11 anni, con l’hobby per la musica e per l’organizzazione di eventi, si occupa dell’animazione della festa, dei giochi di gruppo e dello spettacolo della marionette.

Simona, 39 anni, laureata in psicologia e appassionata di disegno, di formazione e di crescita personale, si occupa del truccabimbi, dei tatuaggi e delle sculture dei palloncini con postazione fissa.

Entrambe siamo impiegate part time presso una società di telecomunicazioni e, decise a mettere in pratica le nostre passioni, abbiamo deciso di dedicarci a questa divertente e creativa attività ricca di soddisfazioni!

Qual’è la vostra filosofia di lavoro?

Racchiudiamo il tutto in una frase : “Per diventare Grandi, bisogna Giocare!”

A quale fascia di età vi rivolgete?

Principalmente la fascia di eta’ dei bambini dai 3 ai 10 anni

Che servizi offrite?

Oltre le feste, i corsi, eventi per bambini e adolescenti (in collaborazione con altre agenzie e associazioni), sul tema Wedding offriamo i seguenti servizi:
stampe pronte da colorare rigorosamente con pastelli a cera, magari in attesa delle portate, per evitare tempi “sospesi”:
momenti spot di laboratori di riciclo creativo, facciamo realizzare delle creazioni ai bambini, su ognuna di esse verrá indicato il nome del bambino in modo che non si perda e si possa portare a casa come un curioso ricordo della giornata .
Truccabimbi. In base ai momenti in cui si svolge il ricevimento facciamo il truccabimbi. Potremo decidere per il prima o durante o dopo pranzo o cena. Cerchiamo di utilizzare un sistema che eviti la fila dei bimbi che viene esposto sul momento.
-Momento palloncini modellabili e tanto altro personalizzabile in base alle esigenze degli sposi.

Essendo un’occasione wedding, ipotizziamo la presenza della musica in sala o all’esterno, pertanto offriamo un intrattentimento silenzioso, non invadente, che non sovrasti il resto

Come pensate di organizzarvi se vi dovessero chiedere di lavorare durante questa fase di restrizioni?

In questa fase in cui risultano ancora attive alcune restrizioni, riteniamo opportuno modificare il nostro modo di lavorare essendo un tipo di animazione a stretto contatto con i bambini.
Una possibilita’ che sta riscontrando consensi, e’ quella di preparare e consegnare materiale pronto in un grande cesto a tema, ad uso laboratori, stampe pronte con tutto l’occorrente per poter intrattenere i bambini. Il materiale verrebbe consegnato in loco e consegnato a chi tra gli invitati si rendera’ disponibile a riproporre cio’ che noi avremo precedentemente consigliato.
Altra soluzione, giochi all’aperto di squadra o meno in base alle differenze di eta’

Quanti bambini gestite?

la media ottimale di bambini da gestire in due e’ circa sui 25 bambini, per poter garantire miglior risultato.

Cosa consigliate generalmente agli sposi per gestire al meglio il vostro lavoro?

Per organizzare al meglio, consigliamo agli sposi di comunicarci con esattezza alcune informazioni come:

gli spazi, se interni o esterni o entrambi

-se i bambini avranno un tavolo a parte è molto importante la loro età

-eventuali allergie

Quante ore dura il vostro servizio?

Solitamente il nostro servizio viene richiesto per una media di 4 ore; puo’ variare in base alle esigenze degli sposi

Perché una coppia di sposi dovrebbe scegliere voi?

Divertimento, Originalita’, Chiarezza…e la cosa a cui teniamo di piu’ e’ lasciare un buon ricordo basato sui giochi semplici, condivisi con ironia e sorrisi!

Ritenete opportuna la collaborazione/regia di una wedding planner?

Ammiriamo chi fa dell’arte il proprio lavoro e ci mette passione, e la Wedding Planner rappresenta questo: organizzare da zero una giornata,e concluderla al massimo della soddisfazione con un ottimo risultato. Collaborare con consigli e proposte per un tale progetto a noi puo’ fare solo piacere!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *