fbpx

Mikado blog by Emma Event Planner.

Pubblicato da emma il

Mikado

Mikado blog by Emma Event Planner è il mio punto di vista sul mondo del matrimonio. Nasce con il nome “Mikado” perché volevo che racchiudesse per me la bellezza, le “regole” di un matrimonio, l’eleganza. Cosi mi è venuto in mente un bellissimo corso durante il quale prese la parola la titolare di un atelier di abiti da sposa.

Il suo intervento è stato affascinante, ha descritto gli abiti da sposa non solo nella loro struttura ma per la bellezza romantica e ammaliatrice che io percepisco in loro da quando sono bambina.

Abiti che sembrano prendere vita quando vengono indossati dalla loro sposa; momenti che io definisco un primo silenzioso, ma romantico, “matrimonio” tra la sposa e il suo abito.

Arriviamo al termine “Mikado” che lei ha descritto cosi:

La seta Mikado è un tessuto molto ricercato che deriva da una particolare lavorazione della seta, ha una mano importante, consistente. Ottimo per la fattura di Abiti Strutturati, dalle forme decise.  Aiuta moltissimo la silhouette trasformandola con eleganza. E’ l’abito per eccellenza, importante, regale, qui la sartoria, soprattutto l’alta sartoria italiana può esprimere tutta la sua magnificenza.

Questa musa ispiratrice è Livia dell’Orefice, wedding designer titolare dell’atelier “Il giardino fiorito delle spose” e descriveva gli abiti di una fantastica stilista italiana che è Elisabetta Polignano.

Il mikado è quindi un tessuto molto prezioso con cui si realizzano gli abiti da sposa di grande bellezza. Per me l’abito da sposa ha sempre rappresentato il sogno, la favola, la bellezza, l’eleganza. E’ stato il mio primo amore verso il mondo del matrimonio.

Gli abiti che vengono realizzati con questo tessuto mi affascinano in modo particolare. In essi mi ritrovo sempre perché mi piace la struttura che si armonizza con la morbidezza, la luce del tessuto, e il mikado è una seta che riesce grazie alla sua trama a realizzare questo effetto.

Quindi quale nome migliore da dare al blog se non “Mikado”?

Qui vorrei che voi, future spose, e non, possiate trovare delle informazioni che vi possono aiutare nella realizzazione del vostro matrimonio, ma non solo.

Vorrei trasmettere curiosità e informazioni anche legate alla mia bellissima Sardegna come l’articolo sulle fedi sarde. “Accompagnarvi” a conoscere location bellissime immerse nei nostri boschi di sughero o che si affacciano sul nostro mare cristallino. Farvi sognare portandovi in un viaggio immateriale fatto dei nostri profumi e sapori delicati ma decisi al tempo stesso.

Struttura e delicatezza, linee semplici ma romantiche.

Spero che quanto ci sarà nel mio sito e nel blog sia di vostro gradimento, spero di trasmettere l’importanza che per me ha il mondo del wedding tanto da decidere di trasfomare una passione in un lavoro.

Quindi mie care spose, e non,se atterrerete sul mio sito e su Mikado blog sarete le mie ospiti gradite perché essi sono casa mia e li “curo” rendendoli accoglienti per voi.

A presto

Emma


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *