fbpx

Nozze coi fiocchi, il matrimonio d’inverno

Pubblicato da emma il

Avete deciso per delle nozze coi fiocchi?
Bellissima scelta! Il matrimonio d’inverno da brividi di emozioni!

Penso che il matrimonio d’inverno sia bellissimo e molto romantico.

Sicuramente io ho gioco facile perché lavorando nella mia bellissima Sardegna posso dirvi che il clima mite ci permette di festeggiare un matrimonio d’inverno realizzando una piccola parte dell’evento all’aperto come magari il brindisi di ben venuto agli sposi che arrivano in location in tarda mattina.

Paradossalmente da più certezze, sapete perché?

Tutti i motivi per sposarsi d’ inverno

Il motivo, forse più scontato, per scegliere un matrimonio d’inverno è che non avete l’incognita meteo visto siete al chiuso! Non dovrete pensare al famoso piano B.

Il matrimonio di inverno si festeggia prevalentemente al chiuso ma la location giusta vi potrebbe offrire delle sale con vetrate ampie che si affacciano a giardini allestiti con magiche luce. E comunque le fotografie con uno sfondo innevato saranno bellissime.

Niente neve? Qualsiasi paesaggio sarà comunque fantastico come il mare d’inverno.

Se hai deciso di fare un matrimonio d’inverno sappi che le location hanno maggiori disponibilità e talvolta anche a costi più bassi. Questo perché sono ben disposte a gestire i matrimoni durante tutto l’anno e non soltanto nei mesi estivi.

La cerimonia sarà molto caratteristica. Durante i matrimonio d’inverno potrete utilizzare i rossi, i color oro e argento.

Abbigliamento ospiti. I vostri ospiti potranno osare con abiti molto più luminosi e lucicanti rispetto all’estate.

E voi? Voi sarete bellissime e romantiche, vestirete con una pellicia (eco) e abiti con scialle di elegante cachemire o romantiche mantelle con strascico e cappuccio, il tutto impreziosito da strass, cristalli e paillettes.

Come potrete leggere nell’articolo “I 10 fiori da bouquet più richiesti dalle spose” ci sono tantissimi fiori che potranno impreziosire il vostro bouquet.

Sposa d’inverno

Allestimenti per un matrimonio d’inverno

Potete organizzare un matrimonio d’inverno nei toni del White Christmas con colori freddi come il blu, il bianco, o in stile Country Chic con i toni caldi del rosso, oro, arancio e porpora.
Gli allestimenti saranno riscaldati da elementi naturali come le bacche, le pigne, i rami di vischio e tantissime candele a illuminare gli ambienti (oltre che un grande cammino).
La Welcome Bag (nel caso vi piacesse questa idea) sarà veramente originale perché, oltre agli intramontabili fazzoletti, potrà contenere dei caldi guanti o una morbidissima sciarpa.


E poi siamo sotto Natale e immaginate quanto sarebbe originale un matrimonio natalizio? Fa famiglia, regala tepore e conforto e, inoltre, avete riunito tutti i parenti! E’ consigliabile comnque evitare le date troppo a ridosso del Natale…

E le bomboniere per un matrimonio d’inverno?

Come bomboniere avrete a disposizione tantissime idee come le palline di Natale o delle candele in tema natalizio, delle deliziose marmellate di arance, o inebriare con piccole confezioni di caffè.
Il matrimonio invernale offre veramente tantissime interessanti soluzioni.

Raccontatemi nei commenti il vostro pensiero.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *